Per primi, a Torino, la Vittoria Junior International School a tuo figlio la possibilità di seguire i programmi Primary e Lower Secondary della University of Cambridge in parallelo con i programmi curriculari italiani: coniugano i punti di forza di due eccellenti sistemi scolastici per dargli la consapevolezza delle proprie radici e la capacità di valorizzarle in un contesto internazionale.

La scuola dell’infanzia accompagna la crescita del bambino, avvicinandolo in maniera naturale al bilinguismo: tutte le attività ludico-didattiche, i laboratori di psicomotricità e di musica, gli stessi momenti di pausa – la merenda, il pranzo e il gioco – vedono l’alternarsi delle due lingue; l’inglese è introdotto con gradualità e attenzione alle esigenze del bambino, allo scopo di valorizzare la capacità, tipica di questa fascia d’età, di apprendere i suoni e i vocaboli di qualunque lingua.

Con la scuola del primo ciclo – Primaria e Media – inizia l’affiancamento sistematico tra il programma ministeriale italiano e il curriculum Cambridge International Education articolato nei due percorsi successivi Primary e Lower Secondary.
La grande flessibilità di entrambi i programmi ha consentito di integrarli in maniera efficace, valorizzando i punti di forza dei due percorsi.

N.B. Le informazioni contenute in questa pagina non sono da considerarsi fonte UFFICIALE. liberidinsegnare è un portale senza scopo di lucro che raccoglie le informazioni disponibili sui siti web delle scuole menzionate, pertanto potrebbero non essere aggiornate. Per approfondimenti e domande si invita a contattare direttamente gli istituti.

Retta scuola infanzia

n.a.

Retta scuola primaria

n.a.
INSEGNANTI MADRELINGUA,
SCUOLABUS
MENSA
DIVISE
ATTIVITA' LUDICHE E DIDATTICHE
CORSI E ATTIVITA' POST SCUOLA
RETTA DILAZIONABILE
  • Ore di inglese settimanali

    n.a

  • Attività post-scuola

    SI

  • Educatori/Insegnanti

Chiedi Informazioni

Telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment