STAI CERCANDO UNA SCUOLA INTERNAZIONALE A TORINO?

Scuola bilingue oppure scuola internazionale a Torino? Quando vuoi che i tuoi figli crescano padroneggiando due registri linguistici allo stesso modo, la scelta ricade necessariamente fra queste due realtà scolastiche. Poiché la scuola italiana non dedica ore sufficienti allo studio delle lingue straniere, sempre più famiglie si rivolgono a scuole internazionali o scuole bilingue per iscrivere i propri figli.

Mentre la scuola bilingue sviluppa il programma ministeriale italiano in due lingue parallelamente (in genere italiano ed inglese o francese), la scuola internazionale afferisce al sistema scolastico del paese di riferimento e l’intera giornata scolastica viene svolta, quindi, in lingua inglese (o francese). Ciò vuol dire che lo studio della lingua italiana è destinata ad attività extra-scolastiche. Solitamente, infatti, la scuola internazionale è frequentata da famiglie straniere residenti in Italia per brevi periodi.

Se stai cercando una scuola internazionale a Torino, sfoglia di seguito le nostre proposte, selezionate fra le migliori della città.

CHIEDI INFORMAZIONI




[recaptcha]

Informativa Privacy