STAI CERCANDO UNA SCUOLA BILINGUE A BOLOGNA?

Trova la scuola bilingue di Bologna che fa per te.

 

In che modo scegliere la scuola a cui iscrivere i propri figli? Scuola bilingue a Bologna oppure scuola internazionale?

Poiché viviamo in un’epoca multiculturale, lo studio delle lingue straniere è diventato di vitale importanza per poter viaggiare, lavorare oppure intrattenere rapporti sociali nel mondo. Ecco perché sempre più famiglie scelgono di iscrivere i propri figli ad una scuola bilingue. Questa realtà scolastica, a differenza della scuola internazionale che afferisce al sistema del paese di riferimento, segue il programma ministeriale italiano, ma lo sviluppa in due lingue contemporaneamente, solitamente italiano ed inglese.

Frequentando una scuola bilingue i bambini possono leggere, scrivere e parlare correttamente due lingue diverse allo stesso tempo: l’insegnamento, infatti, alterna entrambi i registri linguistici durante tutte le fasi della giornata, dallo svolgimento delle lezioni al momento dei pasti, dalle fasi di gioco alle attività extra-curriculari. Grazie ad un corpo docenti qualificato e rigorosamente madrelingua, gli studenti possono acquisire spontaneamente entrambe le lingue allo stesso modo. È importante, però, che vi si approccino fin dai primi anni di scuola, a partire già dalla scuola dell’infanzia.

Se stai cercando una scuola bilingue a Bologna, puoi sfogliare le nostre proposte di seguito, selezionate fra le migliori della città per aiutarti a trovare la scuola che più rispecchia le tue esigenze.

SCUOLE INFANZIA BILINGUE A BOLOGNA

SCUOLE PRIMARIE BILINGUE A BOLOGNA

CHIEDI INFORMAZIONI




[recaptcha]

Informativa Privacy