STAI CERCANDO UNA SCUOLA BILINGUE A ROMA?

Stai cercando una scuola bilingue a Roma? Desideri che i tuoi figli approfondiscano accuratamente anche una lingua straniera, la lingua inglese, senza rischiare di provocare uno sradicamento della cultura italiana? La scuola bilingue, infatti, a differenza di una scuola internazionale, segue il programma ministeriale italiano, svolgendo le lezioni sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Grazie a questo piano formativo, il bambino apprende la seconda lingua fin dai primi anni di scuola, riuscendo così ad averne un pieno padroneggiamento, analogamente alla sua lingua madre. Poiché al giorno d’oggi è di fondamentale importanza la conoscenza approfondita di almeno una lingua straniera, scegliere una scuola bilingue può rappresentare la giusta soluzione, il mezzo grazie al quale agevolare per i propri figli l’ingresso nel mondo del lavoro.

Quando devi scegliere la scuola bilingue, devi considerare alcuni aspetti importanti per riuscire a trovare la soluzione che più rispecchia le tue esigenze e quelle dei tuoi figli. In primo luogo è bene conoscere quante ore sono realmente previste per lo studio e le lezioni nella lingua straniera. In secondo luogo, e forse l’aspetto più importante, se il corpo docenti è madrelingua oppure no: al fine di garantire ai tuoi figli di padroneggiare la lingua straniera come la propria lingua madre, infatti, è necessario che gli insegnanti siano altamente qualificati ed esclusivamente madrelingua. Gli altri aspetti da considerare, infine, sono legati alla tipologia di materie svolte in entrambe le lingue, agli orari scolastici ed anche ai costi.

Se cerchi una scuola bilingue a Roma, scopri di più sulle scuole da noi selezionate, che risultano essere fra le migliori di tutta la città. Cliccando sulla scuola da te scelta, potrai conoscerne i costi, le lezioni, i recapiti e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

CHIEDI INFORMAZIONI

Nella scuola bilingue la lingua italiana e la lingua straniera, solitamente l’inglese, sono coinvolte contemporaneamente nell’insegnamento di tutte le materie scolastiche e il bambino studierà, infatti, le materie sia in italiano che in inglese.

Scegliere una scuola bilingue significa, quindi, stimolare nel bambino l’apprendimento automatico della lingua straniera, con la quale, essendovi esposto fin dai primi anni di età e di scuola, riuscirà ad averne un pieno padroneggiamento.

Se stai cercando una scuola bilingue a Roma, scopri di più sulle scuole da noi proposte, fra le migliori di tutta la città.